Regolamento generale

  1. Le gare saranno disputate secondo le norme della F.I.N.. Potranno partecipare le società che presenteranno atleti regolarmente tesserati alla F.I.N. / F.I.N.A. per le società straniere.
  2. Hanno diritto di partecipazione tutte le atlete ed atleti che rientrano nel tempo limite stabilito dall’organizzatore (vedi tabella). A chi eguaglia o migliora il tempo limite verranno restituiti 2,00 Euro della quota di partecipazione.
  3. Le “quote di ritorno“ saranno rimborsate solamente dopo lo svolgimento delle gare presso l’ufficio gare. Rimborsi non ritirati decadono automaticamente all’organizzatore.
  4. La classifica sarà suddivisa per le annate 2010 fino 2007, per le annate 2006 e precedenti sarà una classifica unica. Per le staffette (max 2 per società) ed i 100 m misti sarà solo una classifica assoluta.
  5. Le gare si svolgeranno in vasca coperta da mt. 25 m e 8 corsie. La profondità dell’acqua è di 1,80 m – 2,00 m, la temperatura di ca. 26,5 °C. Cronometraggio automatico.
  6. Con la consegna delle iscrizioni la società assicura l’idoneità sportiva degli atleti.
  7. La composizione delle staffette (compreso tempo d’iscrizione) deve essere consegnata entro il termine della prima parte della rispettiva giornata.
  8. Per tutte le gare della manifestazione verrà data partenza unica.
  9. Non si effettuano cambiamenti o iscrizioni sul campo gara.
  10. I premi messi in palio da parte dell’organizzazione devono essere ritirati dai vincitori stessi alla cerimonia di premiazione; altrimenti scadono a favore dell’organizzatore.
  11. L’organizzatore si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di 390 atleti.
  12. L’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche al programma della competizione con breve preavviso per causa di forza maggiore (ad esempio COVID-19).
    L’organizzatore si riserva il diritto di annullare l’evento con breve preavviso per causa di forza maggiore (ad esempio COVID-19) – senza che le società già registrate abbiano diritto di regresso.
    Regolamento valido con riserva di errori di stampa.

Ordine di partenza

Le batterie verranno ordinate non rispettando le singole annate degli atleti, ma verranno ordinate secondo i tempi d’iscrizione. Le tre batterie migliori iscritte verranno staccate dal programma e gareggeranno dopo un riscaldamento prima delle staffette. Non sono previste finali.

Premiazioni

  1. Ai primi tre per gara di annata verrà assegnata una medaglia.
  2. Nella classifica assoluta (per somma di tempi) i primi cinque riceveranno nelle singole combinate premi in denaro (nell’ordine: Euro 150.- / 100.- / 70.- / 50.- / 40.-):
    50m + 100m S.L. + 100m misti masch.+femm.
    50m + 100m Dorso + 100m misti masch.+femm.
    50m + 100m Rana + 100m misti masch.+femm.
    50m + 100m Farfalla + 100m misti masch.+femm.
  3. Gli allenatori delle prime cinque Società della classifica a Società, che risulta dalle singole gare per annate e le staffette (punti 9/7/6/5/4/3/2/1 per i primi otto di tutte le classifiche per annate e punteggio doppio per le staffette) riceveranno premi in denaro: Euro 600.- / 400.- / 300.- / 200.- / 100.- (in caso di pari merito i premi verranno sommati e successivamente dimezzati).
  4. Per il miglioramento di un record assoluto della manifestazione (prova individuale) sia femminile che maschile, é previsto un premio di Euro 250.- (se in una disciplina o una distanza il record della manifestazione non verrà abbattuto, il premio viene depositato in un “Jackpot” e sarà aggiunto al premio previsto per l’anno successivo – vedi tabella premi).

Varie

La Società organizzatrice si riserva il potere di cambiare il programma per problemi tecnici o organizzativi. La Società organizzatrice si declina ogni responsabilità per incidenti, furti o danni di ogni genere. Nella piscina è da rispettare il regolamento dell’impianto.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK