Domenica, 06. Novembre 2016
Il campione olimpico batte Orsi e Bocchia sui 50 stile - Doppiette per Codia, Scalia, Fissneider, Svecena e Kennedy
Sabato, 05. Novembre 2016
Sette vittorie italiane al primo giorno dello Swimmeeting Alto Adige - Record di Scozzoli
Venerdi, 28. Ottobre 2016
Altri campioni allo Swimmeeting Alto Adige
Giovedi, 20. Ottobre 2016
Il campione olimpico Anthony Ervin e Marco Orsi le stelle della ventesima edizione il 5 e 6 novembre a Bolzano
Giovedi, 13. Ottobre 2016

Il campione europeo Vazaios a Bolzano

Swimmeeting Alto Adige: I primi nomi importanti: Il campione europeo Vazaios, ma anche Scozzoli e Kennedy il 5 e 6 novembre a Bolzano
Il campione europeo Vazaios a BolzanoSiamo arrivati alle 20esima edizione dello Swimmeeting Alto Adige. La manifestazione natatoria più importante nella nostra provincia è in programma come sempre nel primo weekend di novembre nella piscina di Maso della Pieve a Bolzano. Saranno tanti i big anche quest’anno a scendere in vasca il 5 e 6 novembre. Un nome su tutti: Fabio Scozzoli, primo nome illustre della squadra azzurra. Scozzoli ha 28 anni ed è da sempre uno dei protagonisti più attesi a Bolzano. Il beniamino del pubblico a Bolzano ha vinto per tantissime volte. Cinque medaglie vinte in carriera ai mondiali, ben 16 agli europei, il 16-volte campione italiano detiene tutt’ora i record italiani sui 50 e 100 rana sia in vasca lunga che corta.
Primo colpo internazionale è il greco Andreas Vazaios, 22 anni, campione europeo in vasca lunga sui 200 misti in carica. Ha vinto la medaglia d’oro ai campionati continentali di Londra con il tempo di 1.58,18 a maggio. Ai giochi olimpici di Rio in agosto si è fermato in semifinale arrivando undicesimo. Sui 100 misti, che sono in programma anche a Bolzano, Vazaios ha conquistato il bronzo agli ultimi europei in corsa nel dicembre scorso a Netanya in Israele.
Dario Taraboi, fresco direttore sportivo della federazione austriaca (OSV) porterà a Bolzano i più forti atleti austriaci, tra i quali Birgit Koschischek, detentrice di ben nove record nazionali e a Rio in gara sui 50 stile. Ovviamente non possono mancare in Alto Adige anche in grandi nomi dagli Stati Uniti. Non ci sarà Ryan Lochte come nel 2014, ma tornerà a fare visita a Bolzano Madison Kennedy, che si allena con il mago David Marsh a Charlotte. La Kennedy detiene il record del mondo con la staffetta statunitense nella 4 x 50 stile mista in 1.28,57, tempo ottenuto ai mondiali in corta a Doha nel 2014.
Tutte le altre novità dello Swimmeeting Alto Adige verranno presentate alla conferenza stampa in programma a Maso della Pieve nella giornata di giovedì 20 ottobre alle ore 10.30 (invito allegato alla mail inviata). Ospite d’onore della conferenza stampa sarà Laura Letrari, la campionessa di Bressanone con tre successi l’altoatesina con più vittorie nella storia del meeting.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK