Domenica, 04. Novembre 2018
La statunitense Dahlia grande protgonista allo Swimmeeting Alto Adige con quattro vittorie e tre record della manifestazione – Poker anche di Marius Kusch – Cinque record in due giorni a Maso della Pieve – Record e vittoria mumero 17 per Fabio Scozzoli sui 100 rana
Sabato, 03. Novembre 2018
Brillano le stelle americane allo Swimmeeting Alto Adige – Doppiette per Dahlia e Baker - Tre record della manifestazione nella prima giornata a Bolzano – 16esima vittoria per Fabio Scozzoli
Giovedi, 25. Ottobre 2018

Ceccon, Chadwick, Vergani, DeLoof

Swimmeeeting Alto Adige stellare - Anche Ceccon, Chadwick, Vergani, DeLoof e Verraszto fra una settimana a Bolzano
Si allunga ogni giorno la lista eccellente di grandi nomi presenti alla 22esima edizione dello Swimmeeting Alto Adige. Gli appassionati del nuoto devono aspettare solo un’altra settimana prima di vedere in azione campioni olimpici, mondiali ed europei. Il 3 e 4 novembre la piscina di Maso della Pieve sarà teatro del primo appuntamento clou della luna stagione del nuoto in Italia. A una settimana dal via oggi sono stati confermati gli ultimi colpi di questa edizione stellare.
Ricordiamo che Bolzano avrà al via non solo Kathleen Baker, la più veloce dorsista del mondo in questo momento, detentrice del record del mondo in lunga in 58,00; ci sarà anche l’altra campionessa olimpica e mondiale statunitense Kelsi Dahlia oltre a quasi tutti i big del nuoto azzurro da Fabio Scozzoli a Nicolò Martinenghi, al rientro dopo una lunga pausa, da Piero Codia a Margherita Panziera e Marco Orsi. Ovviamente non mancherà Laura Letrari, la stella di casa. Bolzano avrà ai blocchi di partenza anche un’altra futura stella del nuoto italiano.
Thomas Ceccon, 17 anni di Thiene, appena rientrato dai giochi olimpici giovanili di Buenos Aires con cinque medaglie al collo. Spicca il suo oro in Argentina sui 50 stile libero, ma Ceccon ha conquistato anche due argenti (200 misti, 50 dorso) oltre a due bronzi nei 100 dorso, gara nella quale arrivò quinto agli europei di Glasgow, e con la staffetta italiana 4 x 100 stile. Andrea Vergani è un altro nome importante a Bolzano. Il 21-enne milanese è un uomo del presente e del futuro della staffetta azzurra, terzo a Glasgow nei 50 stile libero in 21,68, il suo risultato clou finora in carriera.
Dagli Stati Uniti oltre a Baker e Dahlia raggiunge l’Alto Adige anche un maschio interessantissimo. Il 23-enne Michael Chadwick di Charlotte, specialità stile libero, ha collezionato in carriera due medaglie d’oro ai mondiali. Ha vinto con la 4 x 100 stile USA a Budapest nel 2017 in vasca lunga e con la 4 x 50 misti in vasca piccola nel 2016 a Windsor in Canada.
Ali DeLoof è l’ultimo nome di spicco che fa parte della ricca pattuglia statunitense, che dopo Bolzano sarà in acqua anche a Genova. La DeLoof ai mondiali in corta il 7 dicembre del 2016 a Windsor insieme a Kelsi Delia, presente anche lei a Bolzano, a Lilly King e Mallory Comerford ha stabilito con la staffetta americana il record del mondo nella 4 x 50 misti in 1.43,27 tuttora imbattuto. A Windsor la DeLoof ha vinto altri due ori in staffetta (4 x 100 stile e 4 x 100 misti) oltre al bronzo nei 50 dorso.
Ultimo nome da ricordare ai tifosi altoatesini e non solo che si goderanno lo spettacolo a Bolzano, è quello di Evelyn Verraszto, una grande del nuoto ungherese ed europeo, che ritorna volentieri a Bolzano. La 29-enne di Budapest nella sua lunga carriera ha vinto 19 medaglie a campionati europei dal 2010 al 2017, , di cui ben 15 individuali. L’ultimo acuto risale a dieci mesi fa con l’argento nei 200 misti agli europei in corta nel dicembre 2017 a Copenhagen, ma ricordiamo anche cinque titoli individuali continentali per la Verraszto, due in lunga con la 4 x 200 stile ungherese nel 2010 e nel 2016 e tre in corta nei 100 misti (2010) e 200 misti (2009 e 2010).
Giovedi, 11. Ottobre 2018
Kathleen Baker, una stella mondiale per lo Swimmeeting Alto Adige – Anche la Dahlia e Orsi il 3 e 4 novembre a Bolzano
Martedi, 02. Ottobre 2018
Swimmeeting Alto Adige: Scozzoli ha Rupprath il mirino - Martinenghi torna alle gare a Bolzano – 22esima edizione programmata per il 3 e 4 novembre
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK